Ministero della pubblica amministrazione

logo

Oggetto: richiesta di concessione in comodato d’uso gratuito di un tablet/pc per favorire la didattica a distanza.


Il recente DL “Cura Italia” (D.L. n. 18 del 17 marzo 2020) ha dato la possibilità alle scuole di concedere agli alunni dotazioni informatiche in comodato d’uso gratuito e il nostro istituto ha iniziato un monitoraggio delle necessità delle famiglie.


I genitori interessati possono richiedere un computer portatile o un tablet in comodato d’uso gratuito laddove ne siano sprovvisti e i figli fossero nell’impossibilità di adempire alle richieste della didattica a distanza.


La richiesta deve essere inoltrata compilando il seguente modulo:
https://forms.gle/KMfJLKkUpoqBmSkH6


La prima ricognizione terminerà venerdì 27 marzo 2020 alle ore 12.00.


Laddove la necessità di un computer emergesse successivamente a tale data, si prega di inoltrare comunque la domanda per segnalare il problema in modo che la scuola possa cercare una soluzione al riguardo.


Le richieste verranno evase compatibilmente con le dotazioni disponibili e dando la precedenza agli alunni più grandi e a chi può garantire la connessione internet.


A tal riguardo si segnala che sul sito Solidarietà digitale del Governo (https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/vi sono numerosi operatori di telefonia mobile che offrono gratuitamente l’estensione del traffico internet.


A seguito del monitoraggio, verranno fornite indicazioni sulle tappe successive.


Campi Bisenzio, 25 marzo 2020


IL DIRIGENTE SCOLASTICO        
Prof. Francesco Giari              
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa          
ex art. 3, c. 2 D.Lgs. n. 39/93)