Ministero della pubblica amministrazione

logo

Oggetto: Sospensione con effetto immediato di uscite didattiche, visite guidate e viaggi di istruzione con qualsiasi meta


Si informano tutte le alunne e gli alunni, nonché tutto il personale che il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento.


Fra le decisioni adottate, anche quella relativa alla sospensione delle uscite didattiche, di visite guidate e viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.


Premesso che il Ministero dell'Istruzione è in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, sono comunque sospese le uscite didattiche, le visite guidate e i viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020.

I docenti delle prime ore, lunedì 24 Febbraio 2020, sono tenuti a leggere a tutti gli alunni quanto previsto dalla presente annotando la lettura sul registro elettronico.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione.

 

 

Campi Bisenzio, 23/02/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO  
Prof. Francesco Giari        
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa     
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.lgs. n. 39/1993)