Ai genitori delle bambine e dei bambini
della scuola dell’Infanzia

Oggetto: Scuola Infanzia: organizzazione del servizio dal 14 al 22 settembre

Per l’inserimento dei bambini di 3 anni si rimanda alla circolare n. 5 del 7 settembre 2020.

Si comunicano le modalità di ingresso e di uscita dai plessi della scuola per la scuola dell’Infanzia (si rimanda alla
circolare n. 277 del 22 luglio 2020) dal 14 settembre al 22 settembre compresi:

Plesso Andersen:

ore 8.00-8.20: sez. E (3 anni) Odoguardi, Caso;
                     sez. A (3/4/5 anni) Chillura; La Giglia;

ore 8.20-8.40: sez. B (4 anni) Bongiorno, Carapelli;
                     sez. D (4/5 anni) Visone, Mazzocchi;
                     sez. C (5 anni) Marretta S.;

Tutti i bambini accederanno, scrupolosamente nell’orario assegnato, dal cancello principale (su via Prunaia): le sezioni con bambini di 3 anni (sezz. A ed E) entreranno all’interno della scuola, accompagnati da UN SOLO
GENITORE/TUTORE (munito di mascherina chirurgica correttamente posizionata), per raggiungere la sezione dove saranno accolti dalle docenti.

Le altre sezioni (sezz. B, C e D) raggiungeranno la porta-finestra della sezione SENZA ACCEDERE AL PLESSO e passando attraverso il giardino: anche in questo caso, i bambini saranno accompagnati da UN SOLO

Uscita:
Sezz. A e E: i genitori prelevano i bambini accedendo al plesso, passando per il cancello principale (su via Prunaia) dalle ore 12.30 alle 12.40;Sezz. B, C e D: i genitori prelevano i bambini direttamente dalla porta-finestra della sezione, passando per il cancello principale (su via Prunaia) senza accedere al plesso ma passando per il giardino dalle ore 12.40 alle 13.00.

Lorenzini:

sez. A (sez. 3-4 anni) Di Milta, Lucarelli:
ingresso portone principale ore 8.00-8.15
uscita dal portone principale dalle 12.30 alle 12.40;

sez. B (4-5 anni) maestra Palchetti:
ingresso portone principale ore 8.15-8.30
uscita dal portone principale dalle 12.40 alle 13.00

Tosca Fiesoli:

ore 8.00-8.20: sez. C (3 anni) Bravi, Panzi;
                     sez. D (3/4 anni) Mazzocchi, Russo;

ore 8.20-8.40: sez. A (4 anni) Dell’Aiera, Forte;
                     sez. B (5 anni) Fabiano, Quattromini;
                     sez. E (5 anni) Cascone, Pascale;

Tutti i bambini accederanno, scrupolosamente nell’orario assegnato, dal cancello principale (su via Ombrone): le sezioni con bambini di 3 anni (sezz. C e D) entreranno all’interno della scuola, accompagnati da UN SOLO

Le altre sezioni (sezz. A, B ed E) raggiungeranno la porta-finestra della sezione SENZA ACCEDERE AL PLESSO e passando attraverso il giardino: anche in questo caso, i bambini saranno accompagnati da UN SOLO

Uscita:
Sezz. C e D: i genitori prelevano i bambini accedendo al plesso, passando per il cancello principale (su via Ombrone) dalle ore 12.30 alle 12.40;
Sezz. A, B ed E: i genitori prelevano i bambini direttamente dalla porta-finestra della sezione, passando per il cancello principale (su via Ombrone) senza accedere al plesso ma passando per il giardino dalle ore 12.40 alle 13.00.

I genitori non si attarderanno nei locali e nelle pertinenze dei plessi (ad esempio nel giardino) per nessun motivo ed eviteranno di formare assembramenti anche nell’eventuale attesa dell’apertura dei cancelli.

Si raccomanda di osservare la massima puntualità nel rispetto degli orari.

Coscienti di richiedere uno sforzo importante a tutte le famiglie per il buon funzionamento (anche in questa situazione emergenziale), confidiamo nella massima e consueta collaborazione di tutte le figure che compongono la nostra comunità educante.

Campi Bisenzio, 9 settembre 2020

ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.lgs D. L. vo 39/1993)