Oggetto: ripresa dei colloqui individuali con le famiglie (a distanza) SS1G Matteucci

Da lunedì 27 aprile e fino al 22 maggio riprenderà il ricevimento individuale dei docenti della scuola secondaria di Primo grado “F. Matteucci”, secondo gli orari indicati nel registro elettronico dai singoli insegnanti.

I colloqui individuali si svolgeranno nella modalità a distanza e potranno essere prenotati dai genitori tramite il registro elettronico.

Il docente lascerà preferibilmente l’orario di ricevimento nel giorno e nell’ora individuate nella prima parte dell’a.s.; qualora questo entri in conflitto con le esigenze orarie della D.A.D., il singolo docente cambierà autonomamente l’orario su Spaggiari.

In ogni caso, qualora i docenti trovassero alcuni appuntamenti già prenotati (frutto di vecchie prenotazioni), sono pregati di cancellarli immediatamente, pertanto si invitano i genitori a prenotarli nuovamente.

Le prenotazioni partiranno dal giorno 22 aprile, dopo le ore 14.00.

I colloqui si svolgeranno sull’applicazione Meet, presente fra le Google App di G Suite.

A seguito della prenotazione dei genitori, i docenti provvederanno a “invitare” i genitori tramite l’applicazione Calendar, secondo l’orario di prenotazione del registro Spaggiari, utilizzando l’account G Suite degli alunni.

Dunque, i genitori troveranno il link per partecipare al video-colloquio nella casella di posta elettronica associata al profilo G Suite del proprio figlio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Nella prima settimana di ricevimento (27-30 aprile), i coordinatori di classe individueranno un orario nel quale convocare per iscritto con mail i genitori degli alunni che non partecipano alle attività della didattica a distanza (o che partecipano non assiduamente o con scarso impegno), in modo da offrire un’ulteriore possibilità di confronto e di stimolo all’impegno.

Campi Bisenzio, 21 aprile 2020

ai sensi dell’art.3, comma2 del D.lgs. 39/93)