Oggetto: rilevazione dati ai fini della formazione della graduatoria per l’ammissione alla scuola primaria statale per l’anno scolastico 2020/2021

L’istituto Montalcini ha ricevuto per l‘a.s. 2020-21 un alto numero di domande per le classi Prime della Scuola Primaria, tanto che l’istituto stesso ha chiesto all’Ufficio Scolastico Provinciale la concessione di sei classi Prime, a fronte di cinque classi Quinte uscenti. Dato che le richieste per il modulo orario di 28 ore settimanali sono state solamente sette, sono state richieste tutte classi a 40 ore.

Le domande per il plesso di Fra Ristoro sono state 62, quelle per il plesso di Lorenzo il Magnifico 65.

Nel plesso di Fra Ristoro, visto che non ci sono altre aule disponibili, l’istituto potrà ospitare solo due classi Prime (che sostituiranno le due Quinte uscenti) per un massimo di 42 alunni in totale; nel plesso di Lorenzo il Magnifico saranno invece collocate quattro classi Prime, per un totale di 85 alunni.

Ribadendo che tutte le domande presentate sono state accolte, si ha necessità di acquisire i dati necessari alla stesura di una graduatoria d’istituto (si veda la circolare n. 123 del 20/12/2019) per individuare gli alunni che frequenteranno il plesso di Fra Ristoro o il plesso di Lorenzo il Magnifico, sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio d’Istituto (DELIBERA n. 35 del 27/11/2019).

Le famiglie sono pregate di inviare il modulo compilato e firmato, corredato dal documento di riconoscimento valido del genitore che sottoscrive l’autocertificazione, entro e non oltre il 29 aprile 2020. Il modulo, viste le disposizioni governative per il contrasto alla diffusione del Covid 19, dovrà essere inviato ESCLUSIVAMENTE per mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’autocertificazione, ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute del D.P.R. 445/2000, è rilasciata dal sottoscritto genitore/tutore sotto la propria responsabilità e nella consapevolezza delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni non veritiere.

Si ricorda che quanto dichiarato potrà essere oggetto di verifiche previste per legge.

In allegato il modulo per l’autocertificazione.

Per ogni eventuale necessità, si prega di utilizzare l’indirizzo mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Campi Bisenzio, 14 aprile 2020

ai sensi dell’art.3, comma2 del D.lgs. 39/93)